Podologia

Podologo

Visita specialistica podologica

La visita specialistica podologica permette allo specialista di identificare e trattare le malattie legate del piede.

Qual è lo scopo?

Durante la visita si esegue valutazioni a livello locale del piede ed esami in ambito biomeccanico. Durante questi esami, grazie ad un’accurata anamnesi patologica, vengono prese in considerazione le eventuali alterazioni che interessano l’apparato vascolare e quello linfatico, la condizione generale e locale della cute, possibili alterazioni a livello dermatologico, a livello ortopedico, eventuali infiammazioni, fissurazioni, macerazioni, piaghe ed ulcere.

Durante l’esame biomeccanico, invece, nel paziente disteso vengono esaminati i movimenti delle articolazioni del piede. L’articolazione tibioperoniera-astragalica o tibio-tarsica, astragalo-calcaneare, l’articolazione mediotarsica o di Chopart, quella tarso-metatarsale e le articolazioni metatarso-falangee.

Fondamentale è anche l’esame in posizione eretta su podoscopio o su pedana stabilometrica, dove si osserva l’appoggio del piede in statica ed in dinamica, riscontrando eventuali ipercarichi plantari ed anche informazioni posturali del paziente.

Richiedi appuntamento al nostro PODOLOGO

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) Cliccando sulla casella INVIA RICHIESTA i dati personali da Lei forniti saranno acquisiti da PLV s.r.l.
che li tratterà in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali informatici e telematici, per riscontrare la richiesta di contatto.
Premendo il tasto INVIA RICHIESTA, oltre ad inoltrarci la richiesta, ci autorizza al trattamento dei Suoi dati nei modi illustrati e per le finalità previste nell'informativa completa in
relazione alle finalità del documento completo nella sezione del sito.