Fisiatria

visita medica specialistica fisiatrica

In cosa consiste la visita specialistica Fisiatrica

I nostro specialista è in grado di valutare le eventuali implicazioni funzionali, che possono ripercuotersi sulla qualità della vita dei pazienti causando dolori, difficoltà di deambulazione e difficoltà nell’eseguire singoli movimenti.

La visita fisiatrica si apre con una prima fase di anamnesi, in cui lo specialista si informerà circa la storia clinica e lo stile di vita del paziente, ascolterà i sintomi che riferisce e gli eventuali trattamenti effettuati.

I nostri medici eseguiranno l’esame obiettivo e funzionale, per accertarsi delle capacità motorie del paziente, invitandolo a eseguire esercizi e test specifici in sede di visita per la valutazione della problematica.

Il fisiatra infine valuterà se suggerire al paziente l’esecuzione di approfondimenti specialistici o diagnostici (come risonanza magnetica, ecografia, TC, radiografia) e suggerirà l’approccio terapeutico più opportuno.

I nostri medici inoltre possono eseguire a seguito della visita specialistica anche infiltrazioni e trattamenti.

Trattamenti infiltrativi e strumentali

Richiedi appuntamento al nostro FISIATRA

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) Cliccando sulla casella INVIA RICHIESTA i dati personali da Lei forniti saranno acquisiti da PLV s.r.l.
che li tratterà in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali informatici e telematici, per riscontrare la richiesta di contatto.
Premendo il tasto INVIA RICHIESTA, oltre ad inoltrarci la richiesta, ci autorizza al trattamento dei Suoi dati nei modi illustrati e per le finalità previste nell'informativa completa in
relazione alle finalità del documento completo nella sezione del sito.