Ecografie

Chiama per prenotare un esame strumentale
011 040 0287

 

Ecografie

Specialità ambulatoriali

SERVIZI ECOGRAFICI POLIAMBULATORIO VINOVO

L’ecografia è un esame radiologico strumentale che utilizza onde sonore (ultrasuoni) tramite la tecnologia del sonar riesce a fornire immagini computerizzate degli organi dei vari distretti del corpo umano, si tratta di un’esame diagnostico non invasivo che non produce effetti collaterali o indesiderati al paziente. L’indagine ecografica risulta spesso decisiva come approccio diagnostico. E’ una tecnica che può essere utilizzato in ambito medico in numerose patologie, in particolare in campo internistico (esame del fegato, del pancreas, della milza, dei reni), in quello ostetrico-ginecologico, in ortopedia e gastroenterologia.

Si eseguono:
  • Ecografia Ostetrico Ginecologica
  • Ecografia
  • Vascolare Ecodoppler
  • Ecografia
  • Senologica
  • Ecografia
  • Tissutale
  • Ecografie Pediatriche

 

Ecografie Articolare o muscolo tendinea.

L’ecografia articolare o muscolo tendinea è un’esame radiologico diagnostico non invasivo che utilizza gli ultrasuoni, onde sonore ad alta frequenza, in grado di penetrare i tessuti del corpo e attraverso l’apposito macchinario vedere le strutture articolari, i fasci muscolari, i tendini del corpo ed eventuali loro alterazioni. ”

L’ecografia è indolore, ma se viene effettuato su una zona infiammata, la sensazione di dolore può essere leggermente più intensa.

L’ecografia muscolo tendinea è in grado di visualizzare i tessuti molli e le strutture articolari (cartilagini, menischi e membrane sinoviali) e periarticolari (tendini e legamenti).
È un esame in grado di valutare stiramenti e sospetti strappi muscolari, contusioni, tendiniti (a mano, polso, gomito, spalla, ginocchio, caviglia, piede, tendine d’Achille), cisti, borsiti, ematomi.

Ecografie Internistica

attraverso l’apposito macchinario l’ecografo in grado di generare immagini digitalizzate ricavate dalle sonde di organi, tessuti e strutture sottocutanee del corpo.

Si tratta di un esame medico che può essere eseguito unicamente da medici specializzati. Una metodica economica eseguibile in tempi rapidi e priva di effetti collaterali.

L’ecografia è impiegata nella diagnosi di innumerevoli patologie e nello studio di molti organi interni.

Ecodoppler

Attraverso lo studio radiologico ecografico delle vene del sistema profondo degli arti inferiori, viene usata come strumento per la diagnosidi trombosi venosa profonda.
Attraverso lo studio delle vene del sistema superficiale, si valutano inoltre la malattia varicosa e le sue complicanze.
È l’esame fondamentale nella valutazione dell’anatomia della malattia varicosa, allo scopo di preparare alla chirurgia endo vascolare.

 

ECOGRAFIA ADDOME SUPERIORE – PREPARAZIONE:
Il giorno dell’esame presentarsi a digiuno da almeno 6 ore
ECOGRAFIA ADDOME INFERIORE – PREPARAZIONE:
Bere 1 litro di acqua non gassata 1 ora prima dell’esame e non urinare fino ad esame eseguito. È necessario eseguire l’esame a vescica piena, pertanto si raccomanda di non urinare dopo aver bevuto l’acqua.
ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO E RENO-VESCICALE – PREPARAZIONE:
Il giorno dell’esame osservare il digiuno da almeno 6 ore. Bere 1 litro di acqua non gassata 1 ora prima dell’esame e non urinare fino ad esame eseguito. È necessario eseguire l’esame a vescica piena, pertanto si raccomanda di non urinare dopo aver bevuto l’acqua.
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) Cliccando sulla casella INVIA RICHIESTA i dati personali da Lei forniti saranno acquisiti da PLV s.r.l.
che li tratterà in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali informatici e telematici, per riscontrare la richiesta di contatto.
Premendo il tasto INVIA RICHIESTA, oltre ad inoltrarci la richiesta, ci autorizza al trattamento dei Suoi dati nei modi illustrati e per le finalità previste nell'informativa completa in
relazione alle finalità del documento completo nella sezione del sito.